L’ INNO e IL LOGO

L’ Inno

E’ stato presentato in occasione del Tour 2013 del Festival, il nuovo inno ufficiale del “il mondo canta Maria”. Il progetto è stato realizzato dall’artista vicentino Giulio Filotto in collaborazione per il testo con Ornella Taziani di Radio Kolbe. Edito dalle Edizioni “Amici di Maria Regina dell’Amore” di Schio è stato inserito anche nel nuovo CD Compilation n° 13 “Il mondo canta Maria” Anno 2017.

 

Il Logo

L’idea del logo

Nel 2004 si è pensato di personalizzare il Festival Internazionale di musica cristiana “il mondo canta Maria” attraverso la realizzazione di un logo. Affidandosi alla disponibilità del grafico vicentino Lorenzo De Pretto che ha realizzato il progetto, sono state dapprima abbozzate alcune idee prima della scelta definitiva del logo che è stato presentato a Schio il 30 aprile 2004 in occasione della quinta edizione del concerto.

Descrizione del logo

Il logo è stato studiato per rappresentare 4 elementi che sono così identificati:

Il mondo canta Maria. E’ il titolo del Festival che vuole essere un richiamo al mondo intero ad inneggiare, attraverso l’arte della musica, la figura di Maria.

Il Mondo è conglobato all’interno della chiave di sol. Rappresenta tutti popoli della terra uniti nell’abbraccio di Maria.

La Chiave di Sol è il simbolo della musica, inizio di tutte le melodie. Per noi inizio di evangelizzazione attraverso la musica cristiana.

L’Aureola sopra la chiave di sol sottolinea la figura di Maria e la sua Santità. Il colore bianco è l’espressione dell’Immacolata.