Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

4 + 2 =

Foto di Yeshica Yanes

Yeshica Yanes

Biography

Yeshica è nata a Panama il 9 agosto 1968. Messaggera fervente dell’amore di Dio, crede profondamente che la musica è un potente strumento di evangelizzazione. Il suo incontro con Cristo è avvenuto a Miami, dove ora abita, grazie all’incontro con il gruppo musicale Alianza alla St. Louis Catholic Church . Yeshica infatti afferma “Egli, che mi ha sempre conosciuta, conosceva anche la mia passione per la musica, e l’ha utilizzata per portarmi più vicina a Se”.  Dal 1988 fa parte del ministero della musica durante la Messa domenicale e partecipa regolarmente a performances ed eventi cristiani a livello nazionale e internazionale.
Come solista, ha portato la sua musica ai gruppi di preghiera, e ha cantato in concerti a Miami, Porto Rico, New York e Orlando. Due volte è stata invitata al Multifestival David in Spagna, sia come cantante che come presentatrice. Yeshica ha partecipato a diverse produzioni discografiche come : “Alianza” (Grupo Alianza”), Jesus Amigo” (Padre Eusebio Gomez), “Eres Libre” (Jorge Enrique del Rivero), “Dando Amor” (Irayda Yocham). Attualmente sta preparando il suo primo CD da solista, che sarà pronto nel 2001. La sua musica è caratterizzata da melodie semplici e testi incisivi, basati sulla sua esperienza di vita e sugli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Osserva e narra il rapporto della persona con Dio e con gli altri. Loda il Creatore per le meraviglie della natura. Porta un messaggio cristiano profondo e trasmette il suo grande amore per la Madonna. È conosciuta per la sua voce contralta espressiva, ricca e dinamica.”Se volessi essere conosciuta in qualche modo”, dice, “vorrei che fosse come trasmettitrice dell’amore di Dio. È stato attraverso la musica che io fui toccata dal Suo amore, e mi sento responsabile di portarlo agli altri”. “Quando il messaggio del Signore si accompagna con la musica, la gente diventa più ricettiva e apre il cuore più facilmente”, lei aggiunge. Inoltre, Yeshica presenta “Voces y Notas”, un programma che va in onda ogni mercoledì dall’emittente Radio Paz, la radio ufficiale cattolica dell’Arcidiocesi di Miami. Qui lei condivide il suo amore per il Signore attraverso la musica, con la comunità e si impegna a far conoscere la ricchezza di stili e la qualità dei musicisti cattolici.