Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

15 + 11 =

Foto di Unoband

Unoband

Ufficio Associazione Musicale “UNOBAND” Via San Francesco, 213 Taggia IM 18018 Cellulare: 349 2580863 Sito web: http://www.unoband.it/

Biography

Siamo un gruppo formato da musicisti e cantanti non professionisti, uniti dalla passione per la musica e  da ideali di vita. Il gruppo è nato nel 1989  ed è composto da 6 musicisti (3 chitarre, basso, batteria, tastiere) 3 cantanti solisti e 2 coriste; passa durante questi anni dal gospel alla musica sacra e approda al pop e al funky passando per il blues e la dance senza cambiare lo stile degli spettacoli che tendono ad avere una forma allegra lasciando anche spazio alla riflessione.

Logo A Piedi Nudi Onlus

La UNOBAND si è sempre impegnata a finalizzare il proprio lavoro per realizzare opere di beneficenza  devolvendo il compenso delle sue  esibizioni e mettendosi a disposizione di varie associazioni sia a livello locale che internazionale.

Dal 2009, attraverso l’attività dei nostri spettacoli musicali, vengono finanziati i progetti di sviluppo e solidarietà dell’associazione Onlus  “A piedi nudi”  che si occupa di migliorare le condizioni di vita della popolazione del Malawi, lavorando per combattere l’AIDS e sostenendo i piccoli rimasti orfani a causa di questa malattia.

 

 

Lo spettacolo comprende cover di canzoni italiane e straniere  pop – rock degli anni ’60, 70, ’80, ’90 e del periodo attuale (es. Ligabue, Vasco Rossi, De Andrè, Baglioni, Battisti, Morandi, I Nomadi,  Giorgia, Elisa, Zucchero, Pino Daniele, TinaTurner, U2, Green Day, Spandau Ballet, Terence Trent D’Arby, Creedence Clearwater Revival, Stevie Wonder ed altri..)

Lo spettacolo sarà completato con la proiezione di foto e video inerenti alle canzoni eseguite  ed  esplicative dell’associazione  “A piedi nudi” Onlus,  inoltre tale   associazione porterà  un  banchetto di oggettistica  del   Malawi da  esporre  e  vendere   ed  avrà uno spazio di presentazione durante il concerto per  farsi conoscere.

 

Logo UnoBand

Pur  essendo dilettante, il gruppo della  Unoband è stato protagonista in diversi grandi eventi in più occasioni importanti nell’ambito locale come il “Meeting di  musica giovane” organizzato  nel 1993 dal Comune di Vallecrosia, al fianco di Fabio  Concato; il Jubilmusic ( Rassegna internazionale  di musica cristiana)  che si tiene dal  2000

al Teatro Ariston di Sanremo per il quale è stato chiamato a  partecipare come ospite eseguendo la canzone di  apertura per quattro anni consecutivi, ed  anche  suonando più volte a  Genova, Torino, e a Roma davanti a Giovanni Paolo II in  occasione dell’ Incontro dei giovani col  Santo Padre nell’ottobre 2001.

Negli ultimi anni la UNOBAND ha suonato in varie piazze della provincia di Imperia, di Savona e Cuneo esibendosi in concerti e notti bianche,  e ora anche in  vari locali  in tutta la provincia, anche in ‘acoustic-set’.

Connections Business Directory | Leaflet | Wikimedia

Associazione Musicale “UNOBAND” Via San Francesco, 213 Taggia IM 18018