Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

11 + 10 =

Foto di Quattrottave Gruppo Musicale

Quattrottave Gruppo Musicale

Contact: Cara Ronza Ruggiu
Telefono casa: 349 5374884 Sito web: http://www.quattrottave.net/

Biography

Il gruppo vocale Quattrottave si è costituito ufficialmente nel 1997, sotto la direzione di Fabio Parmeggiani. Dopo l’esperienza comune del “Piccolo Coro di Milano” di Adriana Mascagni, il contatto con la musica a cappella degli Stati Uniti e lo studio del canto contemporaneo hanno portato alla costruzione di un repertorio che spazia dalla musica popolare al gospel, dalla polifonia classica al pop e al jazz, con arrangiamenti originali e d’autore.

I Quattrottave cantano “a cappella”, cioè senza l’accompagnamento di strumenti musicali. Alla voce, o alle voci, a cui è affidata la melodia, si affiancano altre voci che eseguono un vero e proprio accompagnamento “strumentale” (contrabbasso, basso, percussioni vocali) imitando il suono degli strumenti oppure utilizzando sillabe, fonemi e pattern ritmici.

Alla base della ricerca musicale dei Quattrottave è la passione per la creatività umana; la musica e il canto sono da sempre la via più efficace ed immediata per esprimere se stessi e la propria storia, cercandone il significato più profondo.