Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

10 + 1 =

Foto di Suor Piera Cori

Suor Piera Cori

Biography

Sr. Piera Cori, romana, appartiene alla Congregazione delle Suore di Gesù Buon Pastore (Pastorelle) dal 1968. Ha studiato teologia e si è specializzata in Discipline della Comunicazione. Oltre alla sua attività quotidiana di animatrice pastorale in Parrocchia, dedica il suo tempo all’animazione vocazionale giovanile a livello nazionale. Al suo attivo ha vari articoli per la rivista Vocazioni, l’impegno in Ritiri Spirituali per giovani, e una intensa collaborazione col Centro Nazionale Vocazioni e con l’USMI.
Ma la sua arte si esplica soprattutto nel canto. Ha dato concerti a livello nazionale, sia in Italia che all’estero ed ha partecipato a varie rassegne canore. E’ ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche; ha cantato per Papa Giovanni Paolo II in occasione della Visita ad limina dei Vescovi dell’Uruguay. Dalla fondazione, fa parte dell’Associazione Nazionale dei Cantautori di Dio – Il mio Dio canta giovane. Tra le sue numerose esperienze, vanno ricordati: il Meeting dei Giovani a Loreto (1995), il Festival Cantacastello (Primo premio per il miglior testo, 1997), il Meeting dei Giovani a Pompei (1998), il Grande Meeting Giovani 2000: lasciateci nascere! al teatro Ariston di Sanremo (1999) e, unica cantante solista, al Giubileo della Vita Consacrata che si è svolto nell’Aula Paolo VI in Vaticano (2000).
Il paroliere di suor Piera Cori è JHWH: i testi, infatti, sono principalmente tratti dalla Bibbia. I suoi canti sono utilizzati nelle assemblee giovanili, in recital, nella liturgia, come sottofondo meditativo. Un suo brano è stato nserito nella colonna sonora del film Fuori dal mondo di Giuseppe Piccioni.
Ha pubblicato dieci album, l’ultimo dei quali, Nelle vie del tuo amore, con Pachamama nel 2012.