Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

11 + 10 =

Foto di Omar Casoni

Omar Casoni

Biography

Omar Casoni nasce a Mantova nel 1976. La sua attività musicale inizia da interprete di brani folk rock di successo, di autori italiani e stranieri. Le esibizioni, con chitarra e voce, col susseguirsi degli eventi stimolano sempre più in lui l’innata tendenza alla composizione di canzoni in chiave cantautoriale.

La sua fonte più profonda di ispirazione si rifà e si confà al folk rock d’autore nostrano «con venature di chiara matrice socio mistica esistenziale». Successivamente, Omar, produce un EP, “Similitudini di Cuori”, grazie al quale partecipa a concorsi nazionali ed internazionali: G.R.U.(Grande Rumore Universale), Festival di San Marino, Solarolo Song Festival, X Factor, Premio Pierangelo Bertoli e altri ancora.

Così arrivano anche interviste radiofoniche: Radio Rsb, Radio Rcs, Radio Laghi inBlu e apparizioni televisive: Trc Modena, Telestense, Mantova tv fra le altre.

Saltuariamente, inoltre, Casoni indossa la veste di autore “per conto terzi” per quanto concerne la parte testuale e/o musicale. Attualmente il cantautore è impegnato nella realizzazione di nuove canzoni.

Come ospite è stato chiamato al progetto musicale Musicomedians, con la direzione artistica del catartico Flavio Oreglio e la supervisione del cantautore Luca Bonaffini; all’Ensemble 02, coordinato musicalmente dal batterista Gianni Dall’Aglio; al X Premio Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh.

All’attività musicale, Omar, affianca quella di poeta e di scrittore di racconti ed anche in questo caso ha partecipato: al Festival degli Scrittori della Bassa; alle Storie Mantovane – Raccolta di nuove leggende a altri eventi ancora. Innumerevoli sono le pubblicazioni di sue opere in giornali e riviste, fra cui la Gazzetta di Mantova, Gazzetta del Po, La Cittadella, Sermidiana magazine, L’Album.