Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

13 + 15 =

Foto di Gruppo Gioia

Gruppo Gioia

Sito web: http://gruppogioia.altervista.org/

Biography

Il Gruppo GIOIA nasce a metà degli anni ’70 come gruppo giovanile di ragazzi e ragazze presso l’Istituto Immacolata in Lendinara (Ro).
Alle normali attività per una formazione spirituale si aggiunge anche il canto rifacendosi ai gruppi musicali del Gen ROSSO e Gen VERDE
Inizia così un cammino che porta il gruppo alla realizzazione del primo recital nel 1979 che ha per titolo “Ballata per un Uomo – Ricostruiamo Cristo”.
Nel 1982, realizza “Ritorna Francesco, il giullare di Dio” in occasione dell’ottavo centenario dalla nascita di San Francesco d’Assisi.
Ha scritto e musicato “Discorso sulla vita”, riflessioni sui problemi più sentiti dai giovani (droga, violenza,…), temi sugli anziani e, in generale, sulla vita.
Ha proposto poi nell’ordine “L’uomo, una storia” del 1985, “Maria, chi sei tu?” del 1988.
Nel 1991, in collaborazione con il gruppo giovanile della Parrocchia di S.Sofia di Lendinara, viene realizzato “Hey amico, tu ci stai?” un recital sulla figura di San Giovanni Bosco.
Nel 1997 propone “GIOIA per … – 20 anni di canti Gen” , raccolta di canzoni nei 20 anni di attività musicale del gruppo.
L’ultimo lavoro è “La voce di Dio”, umile tentativo di stimolare la riflessione e l’impegno di noi Cristiani; una lettura della condizione di buio nella quale si dibatte oggi l’Uomo.
A spettacoli di carattere religioso ha alternato negli ultimi anni serate di musica popolare, canzoni dagli anni ’60 ad oggi, indirizzando il ricavato al sostentamento di amici missionari in Africa e America latina.
Non mancano giornate in compagnia dei più anziani presso case di riposo
o richieste per dispensare note liete a matrimoni.