Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

11 + 14 =

Foto di Don Gottardo Gherardi

Don Gottardo Gherardi

Biography

Padre Gottardo Gherardi, missionario monfortano, è prete dal 1983. Svolge principalmente il suo ministero sacerdotale tra i ragazzi e i giovani come animatore vocazionale. I suoi canti sono nati all’interno di questa esperienza, per trasmettere valori e ideali sui grandi temi della vita, della solidarietà e della pace. Innanzitutto la chiamata alla vita, accolta e vissuta come dono; la chiamata alla sequela di Cristo, la scelta del progetto, la disponibilità al Regno e l’annuncio del Vangelo.
Attualmente è responsabile dell’animazione giovanile-vocazionale per l’Italia e superiore della comunità Postulandato a Verona nella sua congregazione monfortana. Si dedica all’animazione delle comunità e dei gruppi giovanili e alla programmazione delle esperienze estive (Lectio divina. Marcia, Campo di servizio).
Ha pubblicato il suo primo lavoro musicale nel 1994, dal titolo: “Chiamami ancora”, con le Edizioni Monfortane di Roma. Nel 1996 pubblica il secondo lavoro: “Cerco la tua presenza”, ispirato a temi quali la solidarietà, mondialità, pace. Anche questo edito dalle Edizioni Monfortane, in cassette, CD e libretto con testi e musica.
Nel 1997, in collaborazione con amici cantautori di ispirazione cristiana, per celebrare il 50° di canonizzazione del Padre di Montfort, pubblica un CD e una cassetta dal titolo: “Aprite a Gesù Cristo”, sempre edite dalle Edizioni Monfortane di Roma.
E’ appena uscito in settembre il nuovo album dal titolo: “Piccole gocce”, dodici canzoni da ascoltare con il cuore, dalle Edizioni Monfortane. Ha fatto concerti in varie città (Bergamo, Bari, Verona, Treviso, Rovigo, Perugia, Roma, Reggio Calabria, Cremona, Cuneo, Taranto e Potenza etc.).
Dal 1994 fa parte dell’Associazione “II mio Dio canta giovane”, che raggruppa i “cantautori di Dio”. Ha fatto diverse esperienze, meeting, incontri anche con artisti internazionali.
Fa parte della nazionale di calcio “Preti dell’altro mondo”, impegnata in iniziative di solidarietà e di aiuto verso le popolazioni più bisognose.
E’ disponibile ad animare serate, incontri, ritiri, meeting con la presenza del coro ‘Liberos’ e del gruppo ‘Presenza giovane’, con gli amici cantautori P. Sergio Tommasi e Claudio Venturi.