Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

15 + 10 =

Foto di Giacomo Celentano

Giacomo Celentano

Ufficio Katia Guccione Celentano per “Uno sguardo dal CIELO” e per l’associazione “Una cittadina della divina misericordia” ONLUS: Cellulare: 339 8340087 Sito web: http://www.giacomocelentano.it/

Biography

Giacomo Celentano è il secondo dei tre figli di Adriano e Claudia Mori. Ha 51 anni. Dopo aver conseguito il diploma scientifico alla S. Agostino di Milano, muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica all’età di 23 anni, lavorando al suo primo album Dentro il bosco come cantautore, in collaborazione con Mario Lavezzi. Qualche tempo dopo – nel 1990 – passa un periodo difficile, durante il quale fa più esperimenti lavorativi: il commesso alla Ricordi Dischi, il commesso musicale all’attuale Mediaset e il rappresentante di articoli multimediali alla Peruzzo Editore. Nel 1996 ritorna alla musica scrivendo un brano per il papà – Vento d’estate – che si trova nell’album Arrivano gli uomini dello stesso Celentano. Nell’anno seguente collabora come redattore al giornale satirico Il Cartone. Nasce in quell’anno il desiderio di scrivere brani musicali d’ispirazione cristiana e – grazie a Radio Maria – entra in contatto con Roberto Bignoli e Mario Ferrara, rispettivamente cantautore cristiano ed arrangiatore-compositore. Ne seguono una lunga collaborazione e consulenza artistica che darà vita ad una serie di canzoni cristiane come L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Nello stesso anno conosce Katia, sua futura moglie. Nel 1998 lavora come autore e attore radiofonico per Radio Rai2 – Sergeant Pepper. Nel 1999 comincia a scrivere le canzoni del nuovo lavoro discografico. Nel frattempo prende parte – in veste di cantante – a manifestazioni religiose, come: l’ VIII Meeting Internazionale dei giovani di San Martino di Schio; il Gospel Jubilee Festival di Torino e il I Festival di Musica Cristiana di Sanremo. Nel 2000 lavora alle canzoni del suo nuovo minialbum You and Me che uscirà nel 2002 come Q-Disc. Nella primavera del 2001 esce il primo singolo Tra Noi. Nel 2002 partecipa al 52° Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il brano You and Me. Nello stesso anno sposa Katia Guccione, che ha coltivato – con le lezioni di canto e con la collaborazione di alcuni musicisti – la sua passione per la musica e il canto. Nel 2004 Giacomo partecipa alla stesura – assieme a Giovanni Zola – di tre format televisivi: Holy Rock Café, Giovani Poeti e Dal Giorno Alla Notte, comprati dalla RAI. Nel novembre dello stesso anno nasce il primo figlio di Giacomo e Katia: Samuele. Nel 2005 Giacomo fa uno stage nei programmi di Simona Ventura Music Farm e Quelli che il calcio… da autore televisivo. Nel 2006 collabora con Stefano Jurgens per la stesura del programma televisivo Hairdresser show, per Canale Italia. È in quell’anno che nasce l’idea di creare un duetto canoro tra Giacomo e Katia. Ne segue una serie di provini con l’arrangiatore-chitarrista Mario Ferrara.
All’inizio del 2007 esce la compilation Vojager dans la musique – con etichetta Afre Music e distribuita dalla Self – di cui Giacomo seleziona alcuni brani e canta il singolo Quello che penso. Giacomo inizia anche a lavorare nella redazione de Il Grande Talk, programma televisivo in onda su Sat2000 fino al giugno 2007. Ed è proprio in questo periodo che si realizza il primo singolo di Giacomo e Katia Sento già disponibile nella rete su My Space.
Dall’ottobre 2008 Giacomo lavora per la Ballandi Entertainmet S. p. A. nella redazione e nella produzione di programmi televisivi della RAI, come Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone 2, Da Nord a Sud…E ho detto tutto, Grazie a tutti e Ti lascio una canzone 3.
Nel novembre 2009 esce il secondo album discografico di Giacomo – Inevitabilmente Noi – in duetto con la moglie Katia. Dal Febbraio 2010 Giacomo collabora in qualità di socio e di Direttore Artistico alla Società di Spettacolo dal nome Giack Celentano’s Club. Società che si occupa a 360° di Spettacolo; quindi fa produzioni discografiche, ufficio stampa, organizza eventi, management artisti e crea format televisivi. Nel Luglio 2010 Giacomo e Katia fanno una serata – concerto in Russia, a Mosca. Sempre nel Luglio 2010 va in onda su Canale Italia il programma televisivo in cui Giacomo è autore e conduttore dal titolo: Celentano’s Club Talent Show – l’Anteprima. A novembre 2010 Giacomo fa un concerto con Toto Cutugno e Annalisa Minetti a Kiev, in Ucraina. Ad ottobre 2011 Giacomo lavora come attore nel film di Hedy Krissane, con Franco Neri, dal titolo “ Aspromonte “. Ad ottobre 2012 esce nelle librerie il libro di Giacomo e Andrea Pagnini dal titolo “ La luce oltre il buio “. Mentre dal dicembre 2012 è in vendita on – line il 3° album di Giacomo dal titolo “ Via d’uscita “ sul sito http://www.pddproduzioni.it . E dal 29/1/13 sarà in vendita nei negozi con distribuzione Self. Il 7 Ottobre 2014 è uscito nelle librerie cattoliche e non, il secondo libro di Giacomo dal titolo: ” Nel nome del Padre ” – Edizioni Piemme Mondadori. Il 16 Febbraio 2017 esce nelle librerie il nuovo libro di Giacomo “ I tempi di Maria “, Edizioni Itaca, con allegato il nuovo singolo di Giacomo “ La Cittadina della Divina Misericordia “.

Connections Business Directory | Leaflet | Wikimedia

Katia Guccione Celentano per “Uno sguardo dal CIELO” e per l’associazione “Una cittadina della divina misericordia” ONLUS: