Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

5 + 14 =

Foto di Fabio Logli

Fabio Logli

Sito web: http://www.logli.net/fabio/

Biography

Fabio è nato a Prato nel 1972,  dal 1988  lavora nel settore tessile, nel 1992 ha svolto il servizio civile nella Caritas, anno per lui molto positivo a contatto con gli emarginati.
La sua esperienza musicale  inizia nel 1989 all’età di 16 anni, con lo studio della chitarra a livello autodidattico e la composizione di brani musicali
spinto dalla voglia di lodare, parlare di Dio, colpito soprattutto dai forti messaggi affrontati nei brani dei “Gen “(gruppi musicali del “Movimento Focolari” di Loppiano) che hanno ispirato in seguito molte delle sue canzoni di Christian Musi
c.  
La scoperta della sua missione musicale si è così consolidata in lui dopo varie esperienze profondamente spirituali, nelle quali si è reso sempre più consapevole delle sue responsabilità anche attraverso la musica.
Dal 1993 al 1998 ha frequentato dei corsi privati di chitarra, basso e composizione seguito soprattutto dal maestro “Patrizio Ihle”
(musicista che ha partecipato nella produzione di Lucio Battisti).
Dal 1997  fa parte dell’ associazione nazionale ” Il Mio Dio Canta Giovane” ad oggi ancora esistente sotto forma di gruppo di artisti che promuovono Christian Music.
Ha suonato il Basso elettrico nella rockband “Esclusione” dal 1995 al 2000 e nella rockband “Complexati”nel 2001.
Dal 2001 al 2006 ha fatto parte del gruppo teatrale “Agripneo”, con loro ha rappresentato alcuni spettacoli musicali/teatrali di messaggio cristiano interamente realizzati in proprio.
Dal 2005  Fabio è nel coordinamento del “Christian Festival” a Prato, una rassegna per condividere la musica di ispirazione cristiana, che si è ripetuta in molti eventi annuali coinvolgendo vari cantautori artisti e gruppi della zona.
Dal 2006 al 2016 ha fatto  parte del gruppo musicale “Fpr” (Francesco Povero Ricco)
gruppo che ha radici in esperienza francescana; oltre ai vari concerti nelle Parrocchie e Diocesi italiane hanno realizzato 4 album di brani propri ed hanno altri progetti di album in corso anche se non più come band.
Dal 2016 fa parte del Duo Musicale “Voci del cielo” con Eva Drovandi,
presentano nei loro concerti brani propri, cover del Rinnovamento Nello Spirito e del Gen Rosso.
Per lui riscoprire cantando, la grandissima gioia di Gesù nel cuore, rende come una vocazione questa missione,
essere cioè cantautori di ispirazione cristiana che si impegnano nel loro piccolo per un mondo nuovo, un mondo di pace, senza ingiustizia,
attraverso la diffusione per la condivisione di ideali positivi, gli stessi ideali della Chiesa, gli stessi ideali di Gesù,
grazie all’ormai potente mezzo di comunicazione che è la musica.