Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

6 + 4 =

Foto di Suor Cristina Damonte

Suor Cristina Damonte

Biography

E’ Suora Paolina dal 1983, vive a Roma, dove svolge la sua attività nel settore discografico delle Paoline Audiovisivi e una intensa animazione musicale e pastorale tra i giovani attraverso i suoi numerosi concerti in tutta Italia.

Ha pubblicato tre album : “Ti ho incontrato” – “Il senso della vita” e “Saperti vicino”. Si è preparata alla sua missione , olte che con una intensa formazione spirituale, anche con una seria preparazione di base e nel campo specifico della musica. Dopo il Diploma superiore e la teologia, ha intrapreso lo studio di : Armonia, Composizione, Organo  che la vede ancora impegnata. Ha partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive come “Furore” su Rai Due, “Verissimo” su Canale 5 e “Vita in diretta” sempre su Rai Due . Giornali e periodici le hanno dedicato articoli e interviste. Ha collaborato per la parte musicale a tre video di Padre Vito Magno : “Perchè si?”, “Vivi” e “Duemila”

Suor Cristina è particolarmente apprezzata per le sue tematiche legate alla speranza, alla libertà, al significato dell’esistenza, alla ricerca di Dio, e per il suo entusiasmo e la sua freschezza musicale. Le sue canzoni raccolgono i perchè, le attese, le speranze della gente che ha incontrato nei concerti in tante città italiane. Sono nate perchè insieme si possa guardare in alto, si possa continuare a percorrere, cammini di futuro e riconoscere nella ferialità quotidiano, Dio come “il senso di ogni esistenza umana”. Cantare la vita, il Vangelo, i valori cristiani con una sensibilità che la fa sentire vicino al cuore della gente, per Sr. Cristina, cantare continua ad essere una irrinunciabile esigenza e un moderno servizio alla Chiesa di Dio.