Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

8 + 3 =

Foto di Chiara Raggi

Chiara Raggi

Cellulare: 339 8125902 Sito web: http://chiararaggi.net/

Biography

Chiara Raggi è una cantautrice, arrangiatrice, compositrice e chitarrista italiana.

Nata e cresciuta a Rimini, si trasferisce nel 2005 a Torino, dove vive per quasi 10 anni, per poi volare nel 2014 a New York. Queste tre città scandiscono la vita e i viaggi di Chiara che sale, chitarra alla mano, su numerosi palcoscenici in tutt’Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

Si diploma, a soli ventanni, in Chitarra Classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Lettimi di Rimini, frequenta il Biennio Sperimentale di Secondo Livello TESPI, in regia musicale e arte scenica, presso il Conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi.

Molo 22, uscito per La.Za.Ri.Mus. nel 2009, è il suo album d’esordio. Prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic, è una prima raccolta di canzoni che rende omaggio alle sue radici e alla sua terra. Questo primo lavoro discografico varca i confini nazionali: Chiara porta Molo22 su diversi palcoscenici in Francia ed in Spagna.

Nel novembre 2015 esce il suo secondo album dal titolo Disordine per Musica di Seta. Si tratta di una produzione internazionale: Chiara registra questo album a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria. Il cd è arrangiato e prodotto dal chitarrista Dario Chiazzolino e vede la collaborazione del pianista Daniel Bestonzo per keyboards e programming.

Il 4 aprile 2017 esce il singolo LACRIMOMETRO in tutti i digital stores, prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore, tra gli altri, di Eugenio Finardi. Il tema delle lacrime e della nudità emotiva sono  centrali in testo, musica e video

 

Nel 2008 Chiara vince la selezione indetta dal G.A.I. Giovani Artisti Italiani e partecipa alla prestigiosa “XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo“, rappresentando la Regione Piemonte nella sezione musica.

MTV la intervista nello speciale “Inspiration in progress” durante il quale Chiara parla della propria musica e si esibisce in versione acustica, voce e chitarra.

Nikki di Radio DeeJay la intervista nel suo programma RU.FU.S in onda su DeeJay TV.

Nell’estate 2015 presenta in anteprima l’uscita del suo album a Radio Deejay nel programma di punta Deejay Chiama Italia, tenuta a battesimo da Linus e Nicola Savino.