Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

8 + 13 =

Foto di CGS Black Soul Gospel Choir

CGS Black Soul Gospel Choir

Casa C.G.S. Black Soul c/o Oratorio Salesiano San Paolo P.zza Giovanni XXIII Cagliari CA 09128 ITALIA Cellulare: 347 3043862 Cellulare: 328 2613989 Sito web: http://www.blacksoul.it/

Biography

Con due grandi manifestazioni (15th Gospel Generation, 1-2-3 Febbraio 2013 e XX BS, 3 Febbraio 2018) abbiamo festeggiato rispettivamente i nostri primi 15 e 20 anni di attività. In questi anni abbiamo eseguito quasi 450 concerti in tutta la Sardegna, in diverse località della penisola e all’estero (Spagna e Città del Vaticano).

Ricordiamo alcuni momenti fondamentali come il 100simo concerto (10 Maggio 2003) realizzato nell’Oratorio Salesiano San Paolo di Cagliari, dal quale proveniamo, la vittoria al 1° Festival Regionale di Musica Cristiana (11 Maggio 2003) promosso dalla Pastorale Giovanile di Cagliari, con il nostro brano inedito “Listen to me Jesus”; brano con il quale abbiamo vinto anche il concorso “Jovani X Jubilmusic 2003” svoltosi a Sanremo nel Novembre 2003 che ci ha permesso di prendere parte, al prestigioso teatro Ariston, a uno dei Festival di Christian Music più importanti d’Europa.

Nel 2007 abbiamo cantato all’Agorà dei Giovani Italiani, nella spianata di Montorso a Loreto, durante il pomeriggio di festa, davanti a 400.000 giovani che attendevano l’arrivo di Benedetto XVI, in diretta sull’emittente Sat2000.

Il 5 Luglio 2008 con una grande serata all’Ex Vetreria di Pirri-Cagliari abbiamo festeggiato il nostro 200simo concerto, coronando il tutto con l’uscita del nostro primo CD “Trust in Jesus”.

Sempre nel 2008, il 7 Settembre, abbiamo cantato di fronte a Sua Santità Papa Benedetto XVI durante l’incontro con i giovani alla fine della visita del Santo Padre a Cagliari, nel Largo Carlo Felice. L’inno ufficiale della giornata “Tu sei Madre” è stato infatti scritto dal direttore Francesco Mocci e dalla moglie M.Enrica Porcu in collaborazione con Marco Brusati e Massimo Versaci rispettivamente direttore e vice direttore di “Hope Music School”, un’ iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI, che prepara i giovani alle professioni della musica leggera e dirige in tutta Italia, e non solo, i grandi eventi giovanili promossi dalla CEI.
Non solo nel 2008, ma anche nel Settembre 2013 abbiamo condiviso lo stesso palco di Papa Francesco in visita a Cagliari, partecipando al grande coro che ha animato l’incontro e eseguendo alcuni brani del nostro repertorio.

Nel 2009 abbiamo preso parte al 1° Forum MGS (Movimento Giovanile Salesiano), 1-2-3 Maggio, promosso dalla nuova Ispettoria ICC. Durante la serata di accoglienza del 1 Maggio abbiamo animato l’incontro nella Basilica di Don Bosco a Roma Cinecittà, con circa 1500 giovani, la presenza dell’urna di Don Bosco e la partecipazione del Rettor Maggiore Don Pascual Chavez. Il 2 Maggio abbiamo preso parte al grande concerto nella piazza antistante la basilica, che è andato in onda in diretta sull’emittente satellitare Tele Pace. Nel 2010 abbiamo organizzato due grandi serate per i terremotati del Chile terminate il 14 Luglio con un grande concerto al Teatro Massimo di Cagliari insieme agli amici de LaPola, Alberto Sanna, Farfuglia, Piccolo coro S.Efisio.

Nell’Agosto e Settembre 2010 abbiamo partecipato ai festival “Pico Gospel 2010” a Pico (FR) e “Freedhope 2010” a Tolentino e Macerata, riscuotendo un grande successo e grandi apprezzamenti e dividendo il palco con Jnr Robinson, cantante Gospel inglese, vincitore del Gospel Award nel 1995. A fine ottobre siamo stati protagonisti per la seconda volta del Forum MGS 2010 a Firenze: diretta TelePace dalla Basilica Santa Croce il 30 Ottobre alla presenza del Sindaco e del Vescovo di Firenze e il 31 Ottobre abbiamo animato lo spettacolo conclusivo al prestigioso Mandela Forum. Neanche una settimana dopo abbiamo varcato per la prima volta i confini nazionali, portando la nostra musica nello stupendo Teatro Principal di Santiago de Compostela in Spagna: una serata organizzata per lo Xacobeo 2010 e in occasione della visita del Santo Padre Benedetto XVI, dividendo il palco con un’artista straordinaria londinese Lois Kirby e con il duo Hip Hop francese Sentinel Crew.

Il Natale 2010 ha portato una grande novità per il nostro gruppo: Ben 3 concerti nel territorio cagliaritano con la special guest Jnr Robinson in uno spettacolo emozionante e coinvolgente battezzato “Christmas Inside with Junior Robinson”. E questa fortunata serie di concerti è stata ripetuta nel periodo Natalizio 2011 e 2014 con 6 serate insieme alla cantante londinese Lois Kirby che ha incantato il pubblico con la sua potente voce e la maestria al pianoforte, e nuovamente nel 2015 con Jnr Robinson.

Nel Febbraio 2013 abbiamo festeggiato i nostri 15 anni di attività con una manifestazione che ha visto protagonisti tanti artisti, anche internazionali: 15th Gospel Generation si è svolto in diverse parti: un workshop gospel per cantanti guidato da Aurelio Pitino, direttore del primo e più famoso coro gospel italiano: gli Anno Domini Gospel Choir; il concerto degli Anno Domini GC con il prestigioso contributo di Jnr Robinson e Kirisma Evans cantante gospel straordinaria, proveniente dal Texas negli USA. La manifestazione si è conclusa con il concerto finale dei Black Soul e gli ospiti internazionali all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Il Febbraio 2013 ha visto anche l’uscita del nostro primo DVD “Concerto di Natale” e ancora alcuni concerti a Roma, tra cui uno nel prestigioso teatro Ghione, con tutto esaurito e un riscontro eccezionale di un pubblico attento ed entusiasta (in platea anche il cardinale Walter Kasper, futuro elettore di Papa Francesco).

Ultima fatica discografica nel 2014 con l’uscita, a Dicembre, del nostro secondo CD “Reborning”, dedicato specialmente ai brani natalizi, che sottolinea anche l’evoluzione e la maturazione del nostro progetto.

Connections Business Directory | Leaflet | Wikimedia

C.G.S. Black Soul c/o Oratorio Salesiano San Paolo Cagliari CA 09128 ITALIA