Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

11 + 9 =

Foto di Don Antonio Lima

Don Antonio Lima

Casa São Paolo Brazil

Biography

Don Tonino è sacerdote diocesano nella diocesi di Santo Amaro a São Paolo de Brasile. È un punto di riferimento per il Rinnovamento nello Spirito brasiliano, come anche per la diocesi con l’incarico di direttore spirituale diocesano. Segue lo svolgersi e da il discernimento nei vari ministeri e ai responsabili per essi all’interno del movimento carismatico diocesano.
Ha conosciuto il “Rinnovamento nello Spirito”, in Italia quando era ancora seminarista, in uno dei congressi annuale che si svolgono a Rimini e negli incontri. Quando era ancora studente dice di aver ricevuto la grazia di avere tra i professori di teologia, fra Raniero Cantalamessa, che come si sa, fa parte della linea carismatica italiana, buon teologo e predicatore.

Nel 1996, quando è rientrato in Brasile, a San Paolo dopo 23 di vita in Italia, ha preso il via come sacerdote mettendosi a disposizione del Movimento con i doni che il Signore gli ha concesso: oltre alla sua missione, la voce come strumento di evangelizzazione per la lode del Signore. Infatti nelle messe che celebra dove frequentano centinaia di persone, nella sua parrocchia e dove è invitato don Tonino porta la gente a sentire spiritualmente Dio vicino all’uomo attraverso la preghiera allo Spirito Santo, colui che santifica ed eleva con suoi doni, e l’adorazione. Tutto ciò, dice, grazie alla spiritualità del RnS assorta negli anni.
Ha scritto un tascabile di “frammenti spirituali” dal titolo “PASSI PER AMARE” e “COME IN CIELO COSI SULLA TERRA”, sono meditazioni per vivere la semplicità della fede nel quotidiano e riflessioni che invitano a risponde a Dio positivamente nella chiamata alla sequela di Cristo attraverso il sacramento del Battesimo.
Come devoto di Francesco e Chiara, fa conoscere alla gente la grande fede e fedeltà di vita di questi due santi amanti della semplicità sulla terra. Parla e canta la testimonianza di vita di queste due persone celesti che hanno insegnato ed insegnano tutt’oggi a vedere Dio attraverso le virtù della povertà, semplicità e umiltà. A questo proposito don Tonino promuove annualmente un ritiro francescano per l’ imposizione solenne Del TAU francescano, come lo faceva Francesco a coloro che venivano chiamati fratelli, in una messa solenne di azione di grazia.

Suo CD “Venite ed esaltiamo è una raccolta di undici brani musicali, nel quale canta la lode del Signore e della Vergine Maria, convinto della sua vocazione e venendo di incontro alla grande ispirazione di evangelizzazione attraverso i media promosso dalla Chiesa in questi ultimi anni.