Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

4 + 10 =

Foto di Alfonso Baiano

Alfonso Baiano

Sito web: http://www.alfonsobaiano.it/

Biography

Alfonso Baiano, nasce il 10 settembre del 1970 a Quarto di Napoli. Ha iniziato a scrivere canzoni nel 1997 raccontando le sue storie di fede e di conversione portandole in piazze e Parrocchie. Il 7 maggio del 2000 in occasione dell’anno Giubilare, inaugurò la sua prima missione di Cantautore di Dio partecipando al 1° festival di musica Cristiana ad Oliveto Citra (SA), in occasione del Meeting dei Giovani.

All’età di 11 anni iniziò a prendere per alcuni mesi lezioni di pianoforte, ma nel 1992 iniziò a modellare il suo talento. Comprò la sua prima chitarra ed incominciò a prendere le prime lezioni, e a piccoli passi i primi brani.
Da quelle parole iniziò la sua missione facendo parte di un gruppo del Rinnovamento dello Spirito Santo. E’ animatore della musica e del canto nella sua parrocchia da diversi anni. Poi iniziò a dedicarsi con più cura alla missione di cantautore Cristiano per esprimere tutto quello che Lui sentiva dentro di lui.
Nel 2001 , progettò, con il supporto di suo padre Giuseppe il suo primo Demo che fu ascoltato anche dal noto Cantautore Sacerdote Don Giosy Cento, che gli diede la giusta motivazione nel proseguire la missione di evangelizzare Cristo attraverso la musica. I suoi brani furono subito presenti in diverse Radio di ispirazione Cristiane.