Il portale INFORMUSIC nasce da un lavoro di Paola Maschio, moglie di Roberto Bignoli. Esso si propone come il portale di riferimento per la Musica Cristiana in Italia.

Tutti coloro che volessero essere inseriti o aggiornare i loro dati possono inviarci un messaggio nel form a lato

14 + 11 =

Foto di Albino Montisci

Albino Montisci

Sito web: http://www.albinomontisci.com

Biography

C’è un’isola che si tuffa nell’abbraccio del Mediterraneo ed è lì, in Sardegna terra dei nuraghe dal fascino senza tempo, che è nato Albino Montisci. La musica ce l’ha nel sangue, visto che comincia infatti come autodidatta all’età di soli 11 anni e dopo gli studi al conservatorio spicca, ancor giovanissimo, il suo volo.
Il sodalizio fra fede e ricerca musicale lo aiuta, infatti a creare un suo stile, da subito, riconoscibilissimo che riporta alla mente sonorità medievali quasi dimenticate. Da questa ricerca nasce il suo primo album datato 1979 nel cui titolo è già tracciata la sua strada “Son menestrello del mio Signore”.
Tra i 17 album del suo, ormai lungo percorso artistico, citiamo “Uomo sulla terra”(1982), “Stagioni” (1986), “Voci di libertà” (1989) ,“Montisci”(1992) , “Amore senza confine”(2001) e “La musica delle meraviglie”(2011).